5 modi per sfruttare al meglio il tapis roulant di casa

Il timore n. 1 che le persone hanno quando investono in un tapis roulant domestico (o in qualsiasi altra attrezzatura per l’esercizio fisico) è che dopo poco tempo non lo utilizzeranno più con regolarità.
La storia la conosci. Viene consegnato, lo installi e ti diverti per qualche giorno … poi resta li in disparte.
Pochi mesi dopo, noterai quanto è diventato polveroso e quanto spazio sta occupando… e ora, sfortunatamente, funge anche da appendiabiti.

 

 

Ecco 5 semplici modi per ottenere il MEGLIO dal tapis roulant di casa:

 

1. Fai prima le tue ricerche

Assicurati di guardare ciò che ogni tapis roulant ti offre e di confrontarlo con le tue esigenze specifiche. Ad esempio, se vivi in ​​un condominio e/o ti piacciono le cose ordinate e pulite, un tapis roulant pieghevole potrebbe adattarsi meglio a te. Se vuoi un tapis roulant pieghevole, opta per un tapis roulant pieghevole manuale (come la maggior parte dei tapis roulant pieghevoli) o vuoi un tapis roulant pieghevole a prova di urti con le ruote sul fondo che è facile da spostare?

Se ti piace bere acqua durante l’allenamento, assicurati che nella console del tapis roulant sia incluso un portaborraccia (potrebbe sorprenderti quanti tapis roulant non dispongono di questa funzione).

Ti annoi facilmente e hai bisogno di una sfida? Che ne dici di ottenere un tapis roulant con molti programmi utente o compatibile con una app dedicata?

Queste cose possono sembrare insignificanti e potrebbero costare un po ‘di più; ma se ciò significa che ti godrai il tuo allenamento, ne varrà la pena!

 

2. Posiziona il tapis roulant in un punto “felice”

Per “felice” intendo ben illuminato, aperto e stimolante. Non metterlo di fronte ad un muro quando cammini o corri. Ci ho provato qualche giorno e gli allenamenti non durano a lungo! Se ti annoi facilmente, mettilo di fronte al televisore o di fronte a una finestra da cui puoi avere una vista attraente mentre ti alleni.

Le stanze e gli spazi hanno delle “sensazioni” definite e ciò influenzerà il successo dei tuoi allenamenti. Assicurati che il tuo tapis roulant sia posizionato in un’area che ti faccia sentire energico, felice e mentalmente stimolato.

 

3) Prepara il tuo arsenale da allenamento PRIMA che arrivi il tapis roulant.

Ti piace ascoltare musica quando ti alleni? Ti piace guardare i tuoi film preferiti? Preferisci leggere riviste fitness? Cosa ti ispira ad allenarti e sentirti meglio?

Prepara queste cose anche prima che arrivi il tuo tapis roulant e sarai già sul pezzo. Avere già diversi allenamenti scritti da svolgere,  lettore mp3 con playlist preferite nelle vicinanze, i tuoi film e le tue riviste nella stanza dove sistemerai il tapis roulant, ti permetterà di avere una sorta di “vita” attorno allo stesso; sarai ispirato ad allenarti e non rimarrai bloccato correndo in giro alla ricerca di qualcosa da fare quando vuoi iniziare l’allenamento.

Ancora una volta, questo può sembrare semplice, ma funziona. Perché pensi che le palestre abbiano a portata di mano riviste, televisori e lettori CD/mp3?

 

4) Prepara un piano di esercizi.

Prima di iniziare ad allenarti, prova a creare un piano, una “tabella di marcia per il tuo corpo rigido come una roccia” per così dire. Scrivendo per quanto tempo e che tipo di allenamento farai nella settimana 1, 2, 3, 4 ecc., Ti sentirai entusiasta per il successo.

Ricorda che ogni volta che ti alleni, stai seminando per ottenere il corpo a cui pensi sempre.

Avendo un piano, puoi vedere quanti semi hai già piantato (e anche quanto tempo ci vorrà per iniziare a raccogliere i risultati!) Divertiti con esso e sarai motivato a raggiungere i tuoi obiettivi (e otterrai il massimo beneficio dal tuo tapis roulant!)

 

5) Tieni traccia dei tuoi progressi

Ok questo punto è legato al n. 4 ma è più una cosa a sè. Tracciando i tuoi progressi ogni giorno, ottieni un grande senso di realizzazione che porta a risultati di consumo dei grassi ancora maggiori.

Ti suggerisco di avere “obiettivi minimi” come “Camminerò per almeno 10 minuti”. o “Farò intervalli di 5-30 secondi.” Sono facili da mettere in atto e probabilmente andrai oltre, il che ti incoraggerà ulteriormente e aumenterà il tuo senso di realizzazione.

E, naturalmente, otterrai anche il massimo beneficio dal tuo tapis roulant!

Questi sono 5 modi per sfruttare al meglio il tapis roulant di casa. Ricorda solo che anche un po ‘di preparazione pagherà grandi dividendi a lungo termine.

 


 Lorenzo Osti – Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *